Secondo le nuove disposizioni del DPCM del 3 novembre 2020, relative all'emergenza COVID-19, la Biblioteca comunale di Soriano nel Cimino sarà chiusa fino al 3 dicembre 2020, salvo ulteriori indicazioni. Consapevoli della criticità dell'attuale situazione epidemiologica e sanitaria, nello stesso tempo riteniamo che la biblioteca costituisca un servizio importante ed essenziale per la comunità.
In considerazione di ciò abbiamo delineato una modalità di prestito a domicilio nel territorio del comune di Soriano nel Cimino affinchè il servizio non venga a mancare totalmente.
INDICAZIONI PER IL PRESTITO A DOMICILIO E RESTITUZIONE
1. Modalità per la richiesta di testi
La richiesta dei testi può avvenire attraverso POSTA ELETTRONICA e/o TELEFONICAMENTE.
MODALITA' POSTA ELETTRONICA: richiedere attraverso messaggio di posta elettronica il/i libro/i e/o DVD all'indirizzo prenota.biblioteca@gmail.com indicando:
- titolo, autore/regista dell'opera;
- nome, cognome, data di nascita, comune e via di residenza, num. di telefono del richiedente;
- indirizzo di consegna del libro (solo nel territorio del comune di Soriano nel Cimino);
- giorno di consegna preferito tra quelli indicati.
MODALITA' TELEFONICA: chiamare il numero 0761 748814 nei seguenti orari:
dal LUNEDI' AL VENERDI' dalle ore 9 alle ore 13. Tutti i dati necessari saranno richiesti dall’operatore.
Nel caso in cui l'utente non sia registrato in biblioteca, è consigliabile chiamare telefonicamente per procedere alla registrazione che costituisce requisito fondamentale per poter richiedere meteriale in prestito.
2. Modalità e tempi di consegna del materiale
Le consegne dei libri verranno effettuate tutti i lunedì e giovedì dalle ore 12 alle ore 13.
3. Indicazioni di sicurezza anti-Covid
I libri consegnati a domicilio arriveranno decontaminati presso le abitazioni dei richiedenti, saranno cioè consegnati solo dopo aver passato i necessari giorni di quarantena dopo l'ultimo prestito. In funzione di ciò, se verrà richiesto un testo o un DVD che non ha terminato i tempi di decontaminazione, verrà comunicato al richiedente e concordato un giorno di consegna.
Il materiale richiesto arriverà nei domicili all'interno di un involucro in palstica di protezione. L'involucro andrà gettato (cassonetto plastica).
4. Modalita' di restituzione del materiale
Il materiale ricevuto può essere riconsegnato nel BOX RESTITUZIONI che si trova all'esterno dell'ingresso della Biblioteca in via Roma,12 qualora, sempre in considerazione delle norme vigenti anti-covid, sia possibile lo spostamento dai propri domicili; in caso contrario si comunicherà una modalità alternativa.